Regolamento

Banner 1° contest - Ideeintavola– – REGOLAMENTO DEL CONTEST
“IDEE GUSTOSE PER UN REGALO” – –

  • Il contest parte oggi, 03 novembre e termina il 20 dicembre 2013 alle ore 23.59; oltre questo termine, non saranno accettate altre ricette/idee.
  • Il contest è aperto a tutti. Chi non ha un blog, può mandarmi le proprie ricette/idee all’indirizzo ideeintavola@gmail.com o sulla fanpage di Facebook di Ideeintavola, con allegata almeno una foto. Provvederò a pubblicare in questa pagina il materiale pervenuto; solo coloro che invieranno il materiale tramite e-mail dovranno darmi il consenso di pubblicare, oltre alla ricetta, le foto e il loro nome e aggiungere in calce questa dichiarazione (pena l’esclusione):
    “Dichiaro che il materiale da me inviato non è protetto da copyright o altri diritti, non proviene da pubblicazioni (web o cartacee) di proprietà di altri ed è quindi liberamente pubblicabile. Sollevo l’autore del blog “Ideeintavola” da qualsiasi responsabilità in proposito e rinuncio a qualsiasi tipo di richiesta economica. Acconsento alla pubblicazione sul blog sopra menzionato ai fini della partecipazione al contest “Idee gustose per un regalo”.
  • Possono partecipare al contest i residenti nel territorio italiano; sono ammessi anche i residenti fuori dal territorio italiano, purché abbiano un parente residente in Italia. In caso di vincita, infatti, il regalo verrà spedito solamente nel territorio italiano.
  • Il contest è diviso in 2 categorie ed è possibile partecipare singolarmente o ad entrambe con massimo 3 ricette/idee per categoria.

Nella categoria A, “Cucino e regalorientra:
Ricetta dolce o salata che preveda la possibilità di essere confezionata per un eventuale regalo o cesto natalizio (per esempio: biscotti, torte, muffin, cupcakes, cioccolatini, panettoni, torroni, marmellate, salatini, sottaceti, pasta fatta in casa, salse e creme spalmabili, ecc.);

Nella categoria B, “Cucino e impacchetto rientra:
Confezione fatta a mano e personalizzata per un dolce o un salato, usando per esempio: scatole di cartone o di latta, pacchetti, etichette, buste di stoffa, carta o plastica, pirottini o copri pirottini fai da te per muffin e cupcakes, sacchetti vari, anche di stoffa e/o ricamati, ecc. (il prodotto da confezionare non deve essere necessariamente cucinato da voi, in questa categoria l’importante è la confezione).

Chi cucina e confeziona può far partecipare la stessa ricetta/idea ad entrambe le categorie.

  • Chi ha un blog deve esporre sia nella ricetta/idea, che nella home page del proprio blog o nella pagina dedicata ai contest, il banner del mio contest (lo può scaricare qui) e scrivere sotto la seguente dicitura:
    “Con questa ricetta partecipo al contest Idee gustose per un regalo di Ideeintavola”. Sia il banner che la dicitura dovranno essere linkati a questa pagina.

Mettere, infine un commento a questa pagina con il link della vostra ricetta/idea, indicando a quale categoria volete partecipare.

  • La ricetta/idea deve essere corredata da almeno 1 foto del risultato finito. La ricetta/idea, può essere già stata pubblicata nel vostro blog, l’unica cortesia che vi chiedo è di ripubblicarla (facendo un “reblog”) per questo contest.
  • Questo contest non ha l’esclusiva, le ricette/idee possono partecipare anche ad altri contest. Se la ricetta ha partecipato ad un contest più vecchio, NON serve togliere l’altro banner, basta aggiungere il mio!!
  • Per partecipare al mio contest non è assolutamente obbligatorio diventare miei follower e/o fan della pagina Facebook di Ideeintavola, ma se lo vorrete fare, mi fa piacere. 🙂
  • Durante tutto il periodo del contest i link e i titoli delle vostre ricette/idee verranno inseriti in una pagina del blog apposita con tutte le relative foto. Lo stesso avverrà sulla fanpage di Facebook, su Google+ e su Twitter. Verrà inoltre creata un’apposita Board di Pinterest contenente tutte le ricette/idee con i link.
  • Nelle settimane successive al termine del contest verrà realizzata una raccolta in pdf di tutte le ricette pervenute che sarà resa disponibile su questo blog.

– – LA SCELTA DEI VINCITORI – –

I  FINALISTI
Dopo il 20 Dicembre verranno selezionati da me, tre finalisti per categoria, ai quali sarà assegnato ciascuno un numero progressivo per l’estrazione finale.
I semifinalisti saranno scelti tra coloro che meglio rispettano i criteri del contest stesso:

per la categoria A, “Cucino e regalo”: le tre migliori ricette dolci o salate che possono essere regalate

per la categoria B, “Cucino e impacchetto”: le tre ricette con confezioni regalo più belle e originali

I VINCITORI
Il vincitore per ciascuna categoria verrà estratto in modo casuale tramite il sito www.random.org.
I vincitori saranno annunciati con post ad hoc sul mio blog e avvisati con un commento o una mail. Dovranno inviarmi entro 7 giorni dalla comunicazione con i loro dati per la spedizione del pacco regalo.

– – I PREMI – –

Il mio primo contest “Idee gustose per un regalo” non è sponsorizzato da nessuna ditta, i regali sono un mio piccolo pensiero per ringraziarvi per la partecipazione.
Questi sono i regali che ho pensato per voi:

per tutti: ricettario in formato pdf con tutte le ricette/idee pervenute

per i finalisti: etichette personalizzate con il loro logo/nome come queste qui sotto.
Le etichette saranno inviate loro via email in formato pdf

Etichetta-personalizzabile

per i vincitori:

Vincitore categoria A, “Cucino e regalo:  Un bellissimo timbro per biscotti con la scritta “C’est moi qui l’ai fait !” più un libro con 45 ricette.

TimbroBiscotti

Vincitore categoria B, “Cucino e impacchetto: Un libro interessantissimo e pieno spunti “Regali golosi. Ricette dolci e salate per tutto l’anno”.

Libro-RegaliGolosi - vincitore categoria B, "Cucino e impacchetto"

NOTE LEGALI
– L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire nel territorio dello Stato la vendita di prodotti o la presentazione di servizi aventi fini anche in parte commerciali.
– Il presente contest non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poiché rientrante nella previsione di cui all’art.6 lett. d) del DPR 430/2001.
– Partecipando al contest con la/e vostra/e opera/e dichiarate che si tratta di una vostra originale creazione e che siete disposti a farla rientrare nella raccolta pdf. Dichiarate pertanto di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando “Ideeintavola” da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi.
– “Ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett a, del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche in ambito culinario, rientra in un progetto-studio di interesse della collettività ed il conferimento del premio agli autori delle opere premiate rappresenta un riconoscimento del loro merito personale e costituisce titolo d’incoraggiamento, al fine di promuovere la conoscenza delle diverse tradizioni culinarie nel web”.

79 thoughts on “Regolamento

  1. Pingback: nastri e diamanti, dolci preziosi per rinnovare l’amicizia | sallychef

  2. un anno di blog e non ho mai partecipato ad un contest, forse e’ arrivato il momento di farlo, l’idea c’e’, saprei anche che cosa fare devo solo riuscire ad organizzarmi con i tempi. Qui siamo in chiusura di anno scolastico e le attivita’ da organizzare sono tante e poi ci sono un baby shower, qualche compleanno e un po’ di grigliate prenatalizie…. riusciro’ a farci entrare anche questo? Spero proprio di si
    Un abbraccio!

  3. Pingback: Cakepops natalizi! | zuccherando

  4. Pingback: Modalità ON…stelline di frolla d’orzo e confettura di visciole | laGreg

  5. Pingback: Biscotti con farina di castagne, miele e cioccolato | LA MIA CUCINA SEMPLICE

  6. Tu si che sai organizzare i Contest! non come me che i regali li decido strada facendo, man mano che nei negozi trovo qualcosa che mi ispira!
    ahahahaahahaahhh
    Ho una domanda? c’è un numero massimo di ricette con cui partecipare? Perché se no faccio un post con tutti i regalini golosi con il tuo banner!
    😀

    • Ciao Sara, benvenuta nel mio blog! Certo che puoi partecipare ad entrambi le categorie con la stessa idea/ricetta, ricordati di inviarmi però almeno due foto diverse, una per far vedere bene la ricetta e una per la confezione. Ah dimenticavo! Puoi partecipare fino ad un massimo di 3 ricette! 🙂

  7. Pingback: Biscottini con farina di riso, glassati con cioccolato fondente e bianco #bloggelfe.3 | Food Blogger Mania

  8. Pingback: Biscotti alla Nutella (semplici e veloci) | Food Blogger Mania

  9. Pingback: Aspettando Natale… Cioccolata su stecco | lemilleeunatorta

  10. Pingback: Ancora dolce, ancora biscotti…frollini all’olio nuovo e nocciole {senza uova} | laGreg

  11. Pingback: Tartufini al cocco con cioccolato, zenzero candito e pistacchi | laGreg

  12. Pingback: Quadrotti speziati #bloggElfe.4 | Food Blogger Mania

  13. Pingback: Arance a catinelle…ci scappa una coccola all’ORANGE CURD e pure un’intervista | laGreg

  14. Pingback: home sweet home | zuccherando

  15. Pingback: Caramello salato homemade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...