Allestimenti – Tavola estiva con papaveri

Tavola_papaveri_00In questi giorni vedo spesso, lungo la strada che mi porta a lavoro, tantissimi papaveri… Ce ne sono campi pieni, ma anche a filo dei marciapiedi dove il tagliabordi non é ancora arrivato!!
È un fiore che mi mette allegria quando lo vedo e quel tocco di rosso tra i ruderi di Roma é davvero un bellissimo spettacolo per gli occhi.
Quindi ho pensato di portare in casa un po’ di quel bel rosso per allestire una tavola estiva, perfetta per festeggiare il secondo anno di Ideeintavola.


Volevo riprodurre un po’ l’idea di un pic nic, ma seduti comodamente a casa quindi ho allestito questa tavola scegliendo:
•  tovaglia a quadretti bianchi e azzurri (Tiger)
•  bicchieri a quadretti bianchi e rossi (Ikea)
•  tovaglioli di carta bianchi (Ikea)
•  piatti rossi di cartone (Biblò)
•  candele (Tiger)

Per il centrotavola

Ho raccolto dei papaveri e delle spighe ed insieme ad un po’ di foglie verdi, li ho messi in un vaso di vetro contenente un foglio di nylon e acqua.

Per il segnaposto

Ho utilizzato tre spighe legate tra loro con un nastro di raso rosso e ho scritto i nomi degli invitati su della carta del pane.

Ed ecco fatto, la tavola per il secondo compleanno del mio blogghino é  pronta!!! Vi invito virtualmente a cena per festeggiare con me! 😀

 

4 thoughts on “Allestimenti – Tavola estiva con papaveri

  1. è bello ispirare la tavola a quello che abbiamo intorno, e la tua tavola è un omaggio ai campi di papaveri, che qui intorno dono splendidi ora!
    Due anni di blog…per me sono un traguardo di cui essere molto soddifatti no? (scrivo sul mio da solo tre mesi ;))
    claudia

    • Grazie Claudia, la penso come te in tutto, sia per i papaveri che per la soddisfazione del secondo compleanno del blog!!E’ come vedere un figlio crescere: a volte ha bisogno del tuo aiuto, altre volte come sta succedendo ultimamente per diversi motivi, va avanti da solo ed è veramente bello!! grazie ancora!! :*

Rispondi

