Premio “Il Blog affidabile”

Non ci posso credere!!!! Un altro premio per il mio bloggino… Questa volta mi è stato “consegnato” dalle operose zampette di Pigmy, la Topina della Valle Argentina che con tanto amore e dedizione aggiorna quasi giornalmente il suo affidabilissimo blog descrivendo per tutti noi i magnifici paesaggi, gli abitanti e le usanze della sua valle nella provincia di Imperia.

http://latopinadellavalleargentina.wordpress.com

Pigmy mi ha fregiata di un premio, a parer mio, molto importante per noi blogger : il premio di “IL BLOG AFFIDABILE“!!!

Come si distingue un Blog Affidabile?
Per alcuni semplici ma importanti regole:

1)  È aggiornato regolarmente
2)  Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3)  Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4)  Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5)  Non é infarcito di troppa pubblicità

Beh, devo dire che sentirsi considerare in questo modo è stato una bellissima soddisfazione e un grandissimo riconoscimento all’impegno che cerco di mettere in ognuno dei miei post!

Il mio blog é nato meno di 6 mesi fa per la voglia di condividere, con chi volesse leggermi, le mie idee per allestire una cena o un pranzo il più possibile gradevole per i propri ospiti, sia per la loro vista che per il loro palato.

E adesso, con grande onore, tocca a me proclamare 5 blog che considero affidabili. Purtroppo la scelta deve essere ristretta solo a 5 (io premierei tutti) e suppongo sia inutile nominare chi ha già  ricevuto il premio, perché penso sia importante dare un po’ di visibilità a tutti quanti. Quindi senza dimenticare il preambolo ufficiale all’annuncio:

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

Relaxingcooking

Weekendout

Casasquirters

In fondo al cuore

Paroledizucchero

– – – Cosa deve fare chi riceve il Premio? – – –

Ecco come procedere:

•  Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

•  Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

•  Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Advertisements

42 thoughts on “Premio “Il Blog affidabile”

  1. Ti ringrazio davvero del premio, tu lo meriti davvero il blog è molto carino e molto utile con tutte le ricette e le idee che sempre proponi! 🙂 Buona domenica un abbraccio!

    • Grazie Annalisa….peccato potessi premiare solo 5 blog, avrei voluto premiare anche te e tanti altri, ma alla fine ho scelto quelli a cui non ho dato il premio l’altra volta!!! Baci

      • Hai fatto bene 🙂 con il tempo anche questo premio arriverà! E se non arrivasse andrebbe bene lo stesso! La passione che ci metto nel fare le mie cosettine è sempre premiata da tutti i vostri commenti 🙂

  2. Sonia congratulazioni per il meritato premio. Ti ringrazio per avermi inserita nel gruppo, che gentile sei, sono ultrastrafelice di riceverlo. Sto preparando due dei miei prossimi post appena pronti preparero’ il 100% AFFIDABILE, voglio pensare a qualcosa di speciale per festeggiarlo 🙂 . Ancora grazie
    Un abbraccio sorridente!

  3. grazie infinite Sonia! che bello vedere che condividiamo così tanto!
    sabato scorso ti avevamo dedicato una ricetta, telepatia!!!

  4. Devo farteli anch’io i complimenti secondo te???!!! 😀 Eh! Eh! Ma tu sei troppo buonaaaaa!!! Guarda, ti darei un altro premio solo per le belle parole che hai scritto su di me! Grazie Cuky, davvero. Comunque, bando agli scherzi, questo premio te lo meriti con tutto il cuore e tanto entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che ci fai vivere sempre proponendoci i tuoi post e il tuo bellissimo sorriso. Ti abbraccio forte e ti mando tanti baci, smack, smack, e smack!

  5. Pingback: Blog Affidabile il nostro? Ebbene si! |

  6. Pingback: Blog Affidabile il nostro? Ebbene si! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...